Chi è FormaProject

E' un'associazione senza scopo di lucro che svolge, attività di utilità sociale nei confronti degli enti associati e di terzi, nei settori della formazione e dell'orientamento al lavoro.

L'associazione vuole contribuire allo sviluppo professionale, stimolando crescita culturale e miglioramento della preparazione tecnica sia degli occupati sia di chi è in cerca di prima occupazione.

Le iniziative della FormaProject si rivolgono ad imprese, liberi professionisti, dipendenti e privati che decidono di investire nella formazione per una crescita sia professionale che personale e sono rivolte anche a persone svantaggiate, in ragione di condizioni economiche, fisiche, sociali o familiari, al fine di favorirne l'inserimento nel mondo del lavoro in un contesto di piena integrazione sociale. 

Nella consapevolezza che la conduzione e il funzionamento - con successo - di un'organizzazione richiede una gestione sistematica e trasparente, si è adottato un sistema gestionale per la qualità UNI EN ISO 9001:2015 quale guida di gestione.

 

disegno

 

Il campo di interesse maggiore per FORMAPROJECT è sicuramente quello della formazione professionale continua e superiore alla quale, sono collegate anche le seguenti attività:

> progettazione percorsi formativi.

> erogazione di percorsi di formazione professionale.

> erogazione di percorsi formativi di qualificazione o di specializzazione per giovani disoccupati finalizzati all' inserimento nel mondo del lavoro.

> organizzazione di attività formative di aggiornamento, specializzazione, riqualificazione del personale occupato: addetti, operai, quadri e dirigenti di imprese, professionisti, lavoratori autonomi che affrontano processi di miglioramento, innovazione e riconversione-

> attività formative finalizzate a realizzare nuovi rapporti tra il mondo dell'istruzione scolastica, dell'università, della formazione professionale e del lavoro.

> attività formative finalizzate all' acquisizione di certificazioni di competenze-

> corsi di insegnamento e perfezionamento della lingua italiana per stranieri, nonché corsi di lingue diversi per cittadini italiani e non
> partecipazione a Bandi Pubblici su attività inerenti le finalità dell'associazione.

This site uses cookies. I authorize the use of my personal data